Ciao, mi chiamo Antonio e ti do il benvenuto nella mia fumetteria online! Il viaggio che mi ha portato fin qui è stato lungo e difficile.

Leggi le prossime righe per saperne di più!

Il mio sogno, fin da bambino, è stato quello di aprire una fumetteria, un punto di incontro per persone con le mie stessi passioni.

Ho illustrato il progetto a due miei amici d’infanzia, così, sulle ali dell’entusiasmo, nacque Yume, in giapponese “Sogno”.

Abbiamo iniziato acquistando e rivendendo manga usati ma solo in ottime condizioni. Il primo manga acquistato è stato Seraph of the end, e fin da subito le cose si sono messe male: il pacco si è perso!

Non ci siamo persi d’animo e abbiamo perseverato nel percorrere questo cammino, nonostante le numerose difficoltà. 

Dopo qualche settimana di duro lavoro, abbiamo deciso di investire dei nostri risparmi nel primo ordine importante: uno stock di funko pop come nuovi!

Le cose vanno bene, in pochi giorni vendiamo tanti pop e recuperiamo l’investimento. Quando tutto sembrava andare nel verso giusto la nostra prima crisi: A novembre del 2023 non abbiamo venduto neanche un manga! Per invertire la rotta, abbiamo investito in una promozione fortissima: tutti i manga a solo 2€! Così, grazie alla promo e al periodo favorevole, ci siamo rimessi in carreggiata.

Dopo il boom di Dicembre e Gennaio, nel 2024 ci siamo affermati sempre di più, ampliando la nostra offerta di manga con più generi.

Abbiamo inoltre lanciato il servizio Manga’s hunters, per aiutare le persone che hanno bisogno di un prodotto specifico.

Allo stesso tempo, ci siamo preparati alla transizione verso una vera fumetteria, inserendo card Pokemon, figure ufficiali Banpresto e articoli dal Giappone, tutti prodotti nuovi e sigillati.

Siamo veramente fieri e orgogliosi di quello che abbiamo costruito, mattoncino dopo mattoncino, attraversando e superando tutte le difficoltà che questo viaggio ci ha riservato.

In occasione del nostro primo anno di attività, abbiamo deciso di investire in una vera e propria fumetteria online.

Il nostro viaggio non sarebbe neanche iniziato se non fosse stato grazie alla community che ci ha seguito giorno dopo giorno.

Possiamo solo dire GRAZIE

Grazie alle oltre 200 persone che hanno dedicato il loro tempo per lasciare una recensione a 5 stelle sul nostro Vinted.

Grazie a chi ha collaborato con noi nella creazione di opportunità e di contenuti.

Grazie a chi ci segue sempre su insta o sul canale Telegram.

Grazie a tutti voi, perché senza il vostro aiuto Yume, il nostro sogno, non esisterebbe. 

Carrello